Le ultime novità nel Brand Center

a cura del Digital & Social Team del Rotary International

Hai visitato il Brand Center di recente? Abbiamo aggiunto un nuovo video, “Il potere delle nostre connessioni”, che puoi condividere sui social media. In tal modo, potrai fare parte della nostra campagna d’immagine pubblica, aiutandoci a mostrare che siamo “pronti ad agire”.

Abbiamo creato una versione “omnibus” del video che mostra diversi progetti. Ma puoi anche selezionare una versione regionale per focalizzarti su una storia individuale per la tua località. Le opzioni includono video su progetti di costruzione di alloggi sostenibili in Austria, il sostegno a una banca del sangue mobile in India, o la fornitura di cibo e medicine a Taipei.

Per pubblicare il video sui vostri canali sociali, scaricalo dal Brand Center (lo trovi sotto Immagini e Video > Video). Crea un post, scrivendo qualcosa sul video assicurandoti di includere l’hashtag #peopleofaction e #prontiadagire. Prova ad aggiungere una domanda aperta per coinvolgere il lettore a continuare la conversazione.

Per esempio, potresti scrivere: “Siamo orgogliosi di essere #prontiadagire per fare la differenza nella nostra comunità. Quali progetti vorresti vedere affrontati dal nostro club nel 2019” o “Quando siamo #prontiadagire e ci riuniamo, non c’è limite a ciò che possiamo realizzare per rendere il nostro mondo un posto migliore. Come cambierebbe la tua comunità?”.

Rispondi cliccando sul pulsante “Mi piace” o con ulteriori informazioni. Per esempio, se qualcuno risponde “Mi piacerebbe vedere che il tuo club faccia progetti di alfabetizzazione”, potresti rispondere “Grazie per il suggerimento! Attualmente abbiamo una piccola biblioteca gratuita e non vediamo l’ora di espandere i nostri progetti di alfabetizzazione quest’anno”. Ricordati che l’impegno è una strada a doppio senso, quindi tieni aperto il dialogo.

Utilizza il video con le giuste dimensioni per la piattaforma di social media che intendi usare. Le seguenti dimensioni sono ottimizzate per le seguenti piattaforme:

  • 1:1 quadrato va bene per tutte le piattaforme.
  • 16:9 orizzontale è consigliato per Facebook e YouTube.
  • 9:16 verticale è ottimale per Snapchat e Storie (per Instagram, Facebook e YouTube)

Per ulteriori domande sui social media scrivi un’email a social@rotary.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...