PolioPlus ospite d’onore a un matrimonio tra Rotariani

A cura di Roberta Peverelli, Rotary Club Como-Baradello e Filippo Arcioni, Rotary Club Como, Distretto 2042

Una bella iniziativa di una coppia di sposi Rotariani che hanno chiesto ai loro invitati di donare al programma PolioPlus del Rotary per End Polio Now al posto dei soliti regali di nozze. Scopri quanto hanno raccolto leggendo qui di seguito. [ndr]

Carissimi Rotariani,

accettiamo con piacere di parlare della nostra decisione di chiedere agli amici di donare alla PolioPlus in occasione del nostro matrimonio, avvenuto il 20 settembre 2018.

Siamo ambedue Rotariani, seppur di due club diversi della città di Como, Italia.

Quando tanti anni fa i nostri cammini non si erano incrociati, cooptati per entrare nei nostri rispettivi Rotary, siamo stati molto lusingati di essere stati prescelti e abbiamo accettato perché avevamo inteso che il Rotary sarebbe stato per noi un grande contenitore, dove vi erano tante belle cose: l’amicizia, la cultura, l’apprendimento, l’internazionalità e tante altre ancora, ma soprattutto il servire sopra ogni interesse personale.

Con questo spirito di servizio abbiamo svolto diversi ruoli nei nostri club, sino a diventarne presidenti.

Nella nostra storia di soci rotariani ci sono stati anche momenti di ombra, di sconforto, anche di incomprensione all’interno dei singoli club. Siamo andati comunque avanti perché lo spirito del servire comporta anche questi momenti di difficoltà.

Quindi, quando abbiamo deciso di sposarci, di iniziare davvero una nuova vita a due, ci è bastato guardarci negli occhi e prendere in un solo istante la decisione di chiedere ai nostri amici di renderci felici con una donazione alla PolioPlus. E i nostri amici hanno risposto con grande generosità, permettendo di raggiungere una raccolta di oltre $30.000.

Vogliamo quindi essere testimoni di quanta gioia possa portare una semplice decisione di donare per ricordare con gli amici uno dei giorni più belli della nostra nuova vita.

E pensate anche a cosa abbiamo evitato: lunghe discussioni per la lista nozze, quali negozi, quali regali e quanti regali doppi abbiamo evitato di ricevere!

Quindi vi invitiamo a raccogliere contribuzioni per la PolioPlus nel giorno più bello della vostra vita e, ovviamente, il matrimonio non è il solo.

Cernobbio, 6 febbraio 2019

lago di como

Annunci

Un pensiero su “PolioPlus ospite d’onore a un matrimonio tra Rotariani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...