Quando le distanze non contano!

Twinning3

A cura del Rotaract club di Catanzaro, Distretto 2100

Gemellaggio tra il Rotaract club di Catanzaro e il Rotaract club di Lake Victoria, Uganda, esempio di collaborazione a grande distanza.

Spesso la distanza  genera separazione, allontanamento, timore. Altre volte, invece, dalla distanza possono nascere  storie di amicizia, collaborazione, sodalizi che durano per sempre.

È questo il caso dei due Club Rotaract Catanzaro e Lake Victoria  che il 2 novembre 2018 hanno abbattuto la lontananza tra  Italia e Uganda,  dando vita a un gemellaggio senza precedenti , valicando non solo i confini geografici tra due continenti, ma oltrepassando anche le barriere ideologiche e culturali.

I due club , tramite il socio Francesco De Maria, recatosi personalmente nella città di Kampala,  hanno donato alcuni dispositivi medici e materiali scolastici alla clinica  ugandese “ Zia Angelina”, compiendo così, non solo un gesto simbolico, ma anche un atto concreto di aiuto e partecipazione,  con l’intento che  possa essere principio di una lunga e proficua collaborazione.

Collaborazione che partirà nel 2019, con ulteriori incontri tra i due club nonché attività comuni. nella capitale ugandese, a favore delle persone bisognose.

Twinnig Uganda

Rotaractiani Pronti ad Agire, tra Europa e Africa!Twinning 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...