Avvia un nuovo progetto di service oggi stesso!

di Chelsea Mertz e Rebecca Hirschfeld, Rotary Service staff

Il tuo club desidera provare un nuovo tipo di progetto di service o vuole trovare un progetto in un’altra regione a cui collaborare e non sa dove cominciare?

Usa gli strumenti del Kit ciclo di vita progettuale per ogni esigenza in merito. Le tre risorse online non solo ti aiutano col tuo progetto dall’inizio fino alla sua realizzazione, ma possono anche facilitare le tue connessioni con altri Rotariani in tutto il mondo. Riteniamo che il Rotary sia unico e che servizio significa molto più che aiutare gli altri. Si tratta di formare preziosi partenariati che rendono i progetti più sostenibili e, di conseguenza, contribuiscono a promuovere la pace nel mondo.

Nei Gruppi di discussione, i Rotariani possono accedere a una miriade di informazioni da altri soci del Rotary che offrono il loro prezioso supporto durante le fasi della pianificazione del progetto. Qui è possibile porre domande ad altri soci, e prima di intraprendere un progetto in una delle aree d’intervento del Rotary, puoi fare leva sui nostri gruppi moderati dal nostro Cadre di consulenti tecnici.

In Rotary Ideas, abbiamo reso ancora più facile fare le partnership con un paio di miglioramenti utili. Abbiamo aggiunto la funzionalità di Google Translate disponibile su ogni pagina del progetto, ampliando così le opzioni per la partnership superando l’ostacolo linguistico. Inoltre, è possibile ora cercare progetti usando il filtro in base al tipo di contributo (volontariato, partnership, contributi online e materiali), rendendo più facile la ricerca dei tipi di progetti che si desiderano sostenere.

  • Ad esempio, il progetto Water For Life è alla ricerca di un partner per una sovvenzione globale per fornire acqua potabile alle famiglie a basso reddito.

Infine, sebbene tu sia sempre incoraggiato a condividere le tue storie di successo in Rotary Showcase, abbiamo aggiornato il sito web e il database in modo da poter ora aggiungere i Gruppi d’azione rotariana e Gruppi Community Rotary nei progetti come partner. Questa novità assicurerà che il buon lavoro svolto dal Rotary venga condiviso nel modo più accurato possibile all’interno delle nostre comunità e del mondo.

  • Ad esempio, attraverso una sovvenzione globale, il Rotary Club di San Pedro South nelle Filippine ha installato un sistema di trattamento dell’acqua potabile alimentato a energia solare presso una scuola elementare che ha beneficiato 1100 studenti. Il progetto comprendeva un pozzo profondo con una pompa sommergibile alimentata da un pannello solare. Il sistema può produrre fino a 2000 litri all’ora alla massima capacità. Per gestire le operazioni del progetto e la manutenzione, compreso il modo di condividere l’acqua potabile con la comunità circostante, è stato creato il Cuyab Rotary Community Corps che include membri del corpo docente della scuola, l’associazione dei genitori e insegnanti e l’amministrazione governativa locale. L’RCC deciderà come condividere la risorsa idrica con la comunità vicina, il prezzo, l’orario di erogazione e meccanismo.

Come sempre, per domande in merito, non esitare a inviare un’email a social@rotary.org per l’assistenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...